E’ nata l’associazione “DIStranoi APS”!!!

Tra la via Emilia e il Savena

L’Associazione “Distranoi Aps” è nata dall’idea di alcune mamme di bambini con DSA per fornire assistenza e consulenza ai bambini ed alle famiglie, anche a chi non ha la disponibilità economica sufficiente per garantire ai bambini il supporto di tutor, logopedisti, psicologi o aiuto compiti.

L’Associazione prevede inoltre momenti di ascolto e confronto attraverso uno “sportello informativo” gratuito presso il centro “Katia Bertasi” in via Fioravanti 22 a Bologna e promuove conferenze e consulenze con professionisti preparati che tratteranno le varie problematiche che i bambini con DSA e le loro famiglie possono trovarsi ad affrontare a scuola.

blog3E’ previsto per venerdì 29 Novembre alle ore 17,15 l’incontro gratuito “DISCALCULIA riflessioni sulla personalizzazione delle strategie” presso il centro “Katia Bertasi”.

In tale occasione il Prof. Davide Marsale docente di scuola secondaria e formatore CNIS ci accompagnerà in un avvicinamento inedito alla discalculia, sottolineando l’importanza delle emozioni come veicolo di apprendimento ed…

View original post 643 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...